Struttura
LA STRUTTURA
I posti letto sono distribuiti su quattro Residenze contigue e collegate tra di loro:
-
Residenza Hofmann;
-
Residenza Venerio;
-
Residenza Lodi;
-
Residenza Morelli de Rossi.
Ogni residenza accoglie un diverso numero di Nuclei (reparti) di degenza. In ogni Nucleo è presente un’ampia sala da pranzo e locali di soggiorno ove è possibile intrattenersi con i familiari e visitatori, ascoltare la musica o la TV, socializzare con gli altri ospiti del Nucleo.
I locali, rispondenti ai requisiti strutturali previsti dalla normativa regionale del settore, sono caratterizzati per l'assenza di barriere architettoniche, dispongono di ambienti e servizi arredati ed attrezzati per garantire il comfort alberghiero e una risposta assistenziale adeguata.
La struttura offre inoltre diversificati ambienti e spazi di vita collettiva: terrazze, giardino, ampie sale per l’animazione, laboratori dedicati, corner relax, locali con distributori bevande e snack, ampio bar interno.
ORARI DI ACCESSO
“La Quiete” si connota come struttura "aperta" dove le visite dei familiari e dei conoscenti sono pertanto auspicabili ed attese.
I parenti ed i visitatori possono accedere alla struttura ASP “La Quiete” in tutte le zone collettive dalle ore 09:00 alle ore 20:00.
In ogni caso in riferimento al concetto di “struttura aperta”, il personale, attivando una corretta presa in carico della persona accolta, si impegna ad armonizzare la presenza della rete familiare e/o amicale, ponendo particolare attenzione ai momenti clinici, assistenziali, di privacy ed alberghieri ove la necessità della presenza verrà valutata e personalizzata eventualmente anche non in Nucleo, ma presso gli spazi collettivi dedicati.